Dacollezioniprivate a Danord

dacollezioneprivata a danord Dacollezioniprivate a danord dacollezioneprivata a danord Oggettistica... dacollezioneprivata a danord dacollezioneprivata a danord dacollezioneprivata a danord Mobili... dacollezioneprivata a danord dacollezioneprivata a danord dacollezioneprivata a danord dacollezioneprivata a danord Appartenenti al

desing Finlandese..
dacollezioneprivata a danord ... del XX secolo ... dacollezioneprivata a danord BICCHIERI E CARAFFA IN VETRO disegnati da KAJ FRANCK - NUUTAJARVI - 1609 - KIMARA PARTY SET - FINLAND dacollezioneprivata a danord Per informazioni info@danord.it Ogni articolo a breve sul nostro sito.

La maggior parte degli oggetti raccolti da questa collezione, provengono dalla Finlandia.
Ci sono poi ceramiche e vetri provenienti dalla Germania , dalla Repubblica Ceca – Bavaria e infine ho trovato anche un paio di articoli del Design Italiano.

Il mio lavoro è stato scoprire pezzo per pezzo, restaurarlo laddove fosse necessario, o semplicemente risistemarlo, riportandolo al suo massimo splendore, sempre nel rispetto della patina originale.

In seguito abbiamo fotografato ogni singolo pezzo, l’abbiamo catalogato, allegando al nome e misure, tutte le informazioni storiche che ci è stato possibile raccogliere .

Così abbiamo avuto modo di riportare alla luce e raccogliere una meravigliosa collezione, realizzata da persone colte e appassionate, che ahimé non ho avuto la fortuna di incontrare personalmente , ma di cui ho colto l’anima, la personalità e ne ho respirato l’entusiasmo .

Tutti questi oggetti hanno in comune una certa estetica. Ne risulta che sono stati scelti e, ad uno ad uno, riconosciuti, grazie ad un gusto ben preciso e ad un certo modo di essere che emerge e esula da mode e contaminazioni.

In questo senso mi sono profondamente ritrovata e riconosciuta.
E in un qualche modo mi sono sentita “a casa, tra cose che mi appartenevano”, anche se alcune di esse era la prima volta che le vedevo e non le conoscevo.

Scoprire la loro storia e la loro origine è stata un’esperienza unica, entusiasmante.

Ci tenevo, in un momento così difficile, a condividere con voi un po’ di cose belle, un pezzetto del mio percorso personale e lavorativo, che mi hanno accompagnato in questi mesi, dandomi una serie di entusiasmi e soddisfazioni.

Sono convinta che nei momenti più duri, sia necessario per l’animo umano, trovare vie di fuga per la nostra mente, obbiettivi e spiragli di luce.

Abbiamo bisogno tutti di trovare piacere e valore, nelle più piccole cose, e di costruire obbiettivi e progetti per il futuro.

Sono altrettanto convinta, che proprio nei momenti più duri, possano nascere i progetti e le idee più speciali, più grandi… per quel famoso senso di sopravvivenza , che ci salva e ci appartiene in natura.

Concediamoci, dunque un po’ di Bellezza, buona e discreta cura per la nostra anima.

E progettiamo cose, pensieri, viaggi… non fermiamo mai le nostre idee, lasciamo che vadano lontano e ci tengano vivi e accesi.

PIATTI WINTERLING BAVARIA KIRCHENLAMITZ
POSATE HACKMAN FINLAND STAINLESS - SERIE MANGO 8 7/8
POSATE HACKMAN FINLAND STAINLESS - BERTEL GARDBERG
Coltello forgiato linea “ Cristina “ DUE BUOI - ITALY
BICCHIERI E CARAFFA IN VETRO
disegnati da KAJ FRANCK - NUUTAJARVI - 1609 - KIMARA PARTY SET - FINLAND
N 2 posaceneri e un portandele in vetro - disegno TIMO SARPANEVA - ITTALA - FINLAND
Tazzine da caffé ROSENTHAL STUDIO - LINE - GERMANY
Tazzine da caffé ROSENTHAL STUDIO - LINE - GERMANY

Potrebbe interessarti